Sistemi di sterilizzazione dell’acqua di qualsiasi provenienza (pioggia, pozzi, fiumi…),
Eliminazione totale dei germi, virus, batteri e microrganismi.
Nessuna modifica alle caratteristiche dell’acqua, né al sapore né all’odore,
100% ecologici e senza aggiunta di prodotti chimici.

Principio di funzionamento

Il sole emette una luce invisibile : gli ultravioletti. Questo fenomeno naturale è riprodotto all’interno dei reattori della gamma BIO-UV grazie a delle lampade potenti, frutto delle ultime tecnolgie, che emettono dei raggi UV-C.
La lunghezza d’onda dei raggi UV-C (da 254 nanometri) è ideale per eliminare tutti i microrganismi (virus, batteri, alghe, muffe…).
Gli UV-C penetrano all’interno del DNA dei batteri e perturbano il metabolismo delle lore cellule fino a distruggerle totalmente. Tutti i germi sono perciò resi inattivi (compresi la Legionella, il Criptosporidium e la Giardia) e non possono riprodursi.
I reattori della gamma BIO-UV sono dimensionati in base alla portata, dato che è la combinazione del tempo di contatto nel reattore e la potenza della/e lampada/e che permetterà di garantire una dose necessaria e sufficiente (espressa in millijoule per centimetro quadrato – mJ/cm²) a eliminare il 99,9% dei microrganismi (batteri, virus, alghe di superficie…).

Vantaggi del trattamento UV

– Trattamento semplice da mettere all’opera e in grado di non modificare le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua : nessuna modifica del gusto, dell’odore…
– Nessuna creazione di sottoprodotti di disinfezione nocivi per la salute umana.
– Nessun rischio di sottodosaggio o sovradosaggio.
– Nessun obbligo di manutenzione dei prodotti chimici,
– Combinazione possibile con altri processi di trattamento (filtrazione, addolcimento…).